Il nostro lavoro è un Lavoro d’Amore.
Iniziare un restauro creativo noi lo paragoniamo all’inizio di una storia d’Amore: a volte a prima vista, altre volte un sentimento che cresce col tempo e imparando a conoscersi, per fortuna – poche volte- una passione che si esaurisce in un batter di pennello.
Come tutto ha un inizio, ci si guarda, ci si studia, si parla di come si vorrebbe diventare insieme da “grandi”.
Proprio così abbiamo iniziato a scrivere il Romanzo di questo Comò che da subito ci ha colpite, con le sue linee geometriche ma armoniche, con i suoi tanti pregi e (pochi) difetti , più che altro frutto del lavoro di più mani che lo hanno ritoccato nel corso della sua vita.
La prima pagina è stata scritta con il progetto che abbiamo studiato per renderlo nuovamente splendente e utilizzabile in una cameretta di Piccole Donne; via via ogni pagina si è riempita con i lavori necessari alla realizzazione sognata.
Abbiamo iniziato la cura partendo dalle parti in legno mancanti, per poi proseguire con la sverniciatura a fondo e la pulizia a mano con tanto, tanto olio di gomito.
Una volta nudo, abbiamo scelto la palette colori che meglio si adattasse alla nostra idea di restyling e abbiamo iniziato il tanto amato lavoro di pennello.
1, 2, 3 forse anche 4 mani di Autentico White Cliff, Antique Rose, Soft Mouve e il gioco è stato fatto! Purtroppo solo le vecchie maniglie, così particolari, non si sono salvate, allora si è optato per il pomello in legno in tinta, sempre elegante e d’effetto.
Come tutte le storie d’Amore, anche questa non è stata solo “Rose e Fiori”, abbiamo affrontato qualche periodo NO, il risultato ottenuto l’abbiamo sudato insieme ma alla fine la soddisfazione è stata grande, tanto da farci dire anche stavolta … ” E VISSERO FELICI E CONTENTE!”.