Ogni anno a settembre , prima del rientro a Genova- dopo aver trascorso i mesi estivi – in campagna sulle colline al confine tra la Liguria e il Piemonte, compro sempre dallo stesso contadino del posto una splendida cassetta di patate novelle. Patate che in casa mia durano si e no due mesi…cosi che mi ritrovo puntualmente con una cassetta di legno …vuota.
Dopo averne accumulate alcune che non mi andava di gettare perché robuste e resistenti anche alle intemperie, mi sono decisa di cercare di dare loro una nuova vita. Le ho trasformate in contenitori per la raccolta differenziata sia da interno che da esterno.
Non ho scoperto l’acqua calda è vero…però con il colore , due ruote e del legno di recupero, ho messo in piedi un qualcosa di originale e soprattutto un qualcosa di utile.
Avete anche voi delle cassette che vi si stanno accumulando in cantina?
Non buttatele….non si butta via nulla!!! Portatele a RiarrediAmo , diventeranno un tocco di colore in più alla vostra cucina; oppure delle semplici e banale cassette delle fragole?
Fateci divertire a creare delle mini librerie per la cameretta della vostra bambina o delle mensole reggi libri per la vostra sala.