Il Sig.Bianco
28 Febbraio 2018

RiarrediAmo e la Rete al Femminile

Il 7 Ottobre 2018 RiarrediAmo compie 1 Anno …. un anno ricco di soddisfazioni, gioie, qualche preoccupazione ma comunque sempre di crescita professionale e personale.

Grazie a questo nostro “lavoro-passione” abbiamo conosciuto tante altre giovani imprenditrici, donne che come noi hanno voluto mettersi in gioco e creare qualcosa di speciale solo grazie alle loro forze.

Una di queste Donne è Valentina Massari titolare di (withlovewedding), una persona speciale che con la sua sensibilità è capace di rendere ogni occasione un Evento: Lei ci ha fatto entrare nel mondo dell’imprenditoria femminile  a noi ancora sconosciuto, la Rete al Femminile di Genova (retealfemminile). Di questo ( e di altro!!) la ringraziamo infinitamente!

La Rete è una Associazione nazionale e locale nata nel 2016, è un network dedicato a libere professioniste, freelance e imprenditrici, i cui obiettivi sono la condivisione, l’aggiornamento professionale e il networking.

Noi siamo entrate in questo mondo in punta di piedi ma con l’entusiasmo e la curiosità che ci contraddistinguono; le idee di altre donne ci hanno spronato a migliorare sempre e a cercare modi per far nascere nuove collaborazioni, perché lavorare in gruppo è stimolante e ci riempie di energia!

Alcune di queste collaborazioni sono diventate con il tempo amicizie : una è quella con Nicoletta di Mochi Design( mochidesign), prima nostra tutor alla FILSE, poi nostra “socia”nella Rete; con Lei siamo cresciute “socialmente”, ha passato pazientemente tante ore con noi per farci conoscere il mondo web, difficile ma indispensabile anche per noi Artigiane 2.0!

Altra è quella con Giulia titolare di Giulia Cakes & Cookies (Giulia-Cakes-Cookies), con Lei invece abbiamo fatto e faremo tanti Eventi , abbinando il calore del legno alla dolcezza delle sue prelibatezze, vere e proprie opere d’Arte da mangiare in un sol boccone!

Siamo convinte che ancora altre Unioni lavorative possano nascere, perché noi Donne abbiamo la forza e la voglia di aiutarci l’un l’altra per affrontare questo  mondo del lavoro, che a volte ci fa dannare ma che , se affrontato con lo spirito giusto e con le giuste compagne di viaggio, ci riempie la vita di soddisfazioni e ci fa alzare con il sorriso, sempre!